Physiological ICSI - PICSI
La PICSI è una tecnica che si basa sulla capacità degli spermatozoi di legarsi all'acido ialuronico mediante il recettore HA. Questo legame è possibile solo da parte di spermatozoi maturi nel loro DNA (intatto), che mostrano un corretto processo di spermatogenesi.
Al contrario, vengono esclusi gli spermatozoi che, non legandosi a tale recettore, risultano avere difetti nel processo mitotico. Questo si traduce in una frammentazione del DNA e/o in aneuploidie (difetti cromosomici di numero). Anche questa seconda metodica permette un migliore "clivaggio" (suddivisione cellulare) dell'embrione per un più facile raggiungimento dello stadio di blastocisti. Inoltre, la selezione degli spermatozoi secondo questa modalità permette di ottenere embrioni qualitativamente più "competenti", diminuendo il rischio di aborto. |
|
La PICSI è consigliabile nei seguenti casi: alterazioni morfologiche dello spermatozoo comprovate da elevate frammentazioni del DNA (test di frammentazione DNA), fallimenti ripetuti della Fecondazione in Vitro ed Embryo-Transfer - FIVET e/o della Intracytoplasmic Sperm Injection - ICSI, scarsa qualità degli embrioni ottenuti e aborti ripetuti.
Contatta il Centro di Servizi E.E.I.A. per approfondimenti e maggiori informazioni su Physiological ICSI - PICSI.
Contatta il Centro di Servizi E.E.I.A. per approfondimenti e maggiori informazioni su Physiological ICSI - PICSI.